Spettacoli

Spettacoli per la Scuola Primaria e per la Scuola dell’Infanzia

Le proposte di Circusbandando sono tutte riferibili a tematiche attualissime quali: l'accoglienza e l'intercultura, l'educazione ambientale e la raccolta differenziata dei rifiuti, l'educazione stradale, il cibo e l'alimentazione, il corpo umano, la danza, il libro e la lettura, lo sport ed infine c'è lo spettacolo per il Natale centrato sul tema della fratellanza e dell'amicizia.
Le modalità operative sono quelle che maggiormente piacciono ai bambini: la musica innanzitutto.

Paco Paquito oltre a cantare e danzare, suona innumerevoli strumenti quali la chitarra, i flauti dolci e traverso, il saxofono, l'organetto diatonico, le percussioni...
Poi tanta clowneria, giocoleria, l'utilizzo del monociclo, dei trampoli e soprattutto del corpo e della voce in modo molto molto  particolare ed originale e soprattutto estremamente comunicativo!

Ci sono quindi le scenografie di Celestina che, nella loro semplicità, piene di colori, forme, luci ed inventiva affascinano immediatamente piccoli e grandi trasformando aule, saloni e palcoscenici in mondi fantastici e suggestivi.
Da sottolineare infine la possibilità di fornire alle insegnanti, anche prima della rappresentazione, la registrazione ed i testi dell'intera colonna sonora degli spettacoli per una più significativa ricaduta dell'esperienza sull'attività didattica.

Tutti gli spettacoli, adatti sia per la Scuola Primaria che per quella dell’Infanzia, sono di e con Paco Paquito e Celestina

Educazione e divertimento

Gli spettacoli uniscono la dimensione educativa al divertimento ed all'allegria: tra gags continue, equivoci, canzoni, danze, storie e risate a non finire i bambini diventano, insieme agli artisti in scena, veri e propri protagonisti delle rappresentazioni.
Tutte le produzioni, pur realizzate per i bambini, sono godibilissime anche dagli adulti che, sempre si abbandonano felici alla calda atmosfera piena di allegria e sano buonumore.
Per questo, spesso nelle scuole, vengono organizzate rappresentazioni anche con i genitori sia in occasioni di feste (Accoglienza, Natale, Carnevale, fine anno..) sia durante il normale svolgimento scolastico.

Uno spettacolo di Circusbandando è, nel suo piccolo, un vero e proprio evento.
Impossibile, sia per i bambini che per gli adulti, dimenticarne le emozioni: è la magia di una musica e di una poesia che tutti e tutto coinvolge intensamente, rallegra e fa stare bene.
Insomma.. ci si tira un po' su!!

Dove

Le rappresentazioni possono essere realizzate,  sia in strutture al chiuso (teatri, palestre, scuole) che all’aperto (giardini, piazze) con o senza palco.
Siamo ovviamente in possesso di impianto audio e luci.

Spettatori

Il numero dei partecipanti è in relazione allo spazio disponibile.

Durata

Dai 60  agli 80 minuti, dipende dallo spazio dove si lavora e dalla quantità dei bambini.

Costo

E' in relazione al numero dei partecipanti, al periodo, alla distanza del luogo da raggiungere...