Spettacoli per la Scuola Primaria e per la Scuola dell’Infanzia

Le proposte di Circusbandando sono tutte riferibili a tematiche attualissime quali: il mondo digitale,  l'accoglienza e l'intercultura, l'educazione ambientale e la raccolta differenziata dei rifiuti, l'educazione stradale, il cibo e l'alimentazione, il corpo umano, la danza, il libro e la lettura, lo sport ed infine c'è lo spettacolo per il Natale centrato sul tema della fratellanza e dell'amicizia.
Le modalità operative sono quelle che maggiormente piacciono ai bambini: la musica innanzitutto.
Paco Paquito oltre a cantare e danzare, suona innumerevoli strumenti quali la chitarra, i flauti dolci e traverso, il saxofono, l'organetto diatonico, le percussioni...
Poi tanta clowneria, giocoleria, l'utilizzo del monociclo, dei trampoli e soprattutto del corpo e della voce in modo molto molto  particolare ed originale e soprattutto estremamente comunicativo!
Ci sono quindi le scenografie di Celestina che, nella loro semplicità, piene di colori, forme, luci ed inventiva affascinano immediatamente piccoli e grandi trasformando aule, saloni e palcoscenici in mondi fantastici e suggestivi.
Da sottolineare infine la possibilità di fornire alle insegnanti, anche prima della rappresentazione, la registrazione ed i testi dell'intera colonna sonora degli spettacoli per una più significativa ricaduta dell'esperienza sull'attività didattica.

Tutti gli spettacoli, adatti sia per la Scuola Primaria che per quella dell’Infanzia, sono di e con Paco Paquito e Celestina

Educazione e divertimento

Gli spettacoli uniscono la dimensione educativa al divertimento ed all'allegria: tra gags continue, equivoci, canzoni, danze, storie e risate a non finire i bambini diventano, insieme agli artisti in scena, veri e propri protagonisti delle rappresentazioni.
Tutte le produzioni, pur realizzate per i bambini, sono godibilissime anche dagli adulti che, sempre si abbandonano felici alla calda atmosfera piena di allegria e sano buonumore.
Per questo, spesso nelle scuole, vengono organizzate rappresentazioni anche con i genitori sia in occasioni di feste (Accoglienza, Natale, Carnevale, fine anno..) sia durante il normale svolgimento scolastico.
Uno spettacolo di Circusbandando è, nel suo piccolo, un vero e proprio evento.
Impossibile, sia per i bambini che per gli adulti, dimenticarne le emozioni: è la magia di una musica e di una poesia che tutti e tutto coinvolge intensamente, rallegra e fa stare bene.
Insomma.. ci si tira un po' su!!

Dove

Le rappresentazioni possono essere realizzate sia in strutture al chiuso (teatri, palestre, scuole) che all'aperto (giardini, piazze) con o senza palco.
Siamo ovviamente in possesso di impianto audio e luci.

Spettatori

Il numero dei partecipanti è in relazione allo spazio disponibile.

Durata

Dai 60  agli 80 minuti, dipende dallo spazio dove si lavora e dalla quantità dei bambini.

Costo

E' in relazione al numero dei partecipanti, al periodo, alla distanza del luogo da raggiungere.

Lo sapevi che

..gli spettacoli, diretti ai bambini, sono godibili anche dagli ad.ulti che si abbandonano felici all’atmosfera piena di colore, allegria e tanto buon umore in un contesto sempre molto educativo!

Informazioni

Se vuoi informazioni o desideri ricevere notizie sui nostri spettacoli ed eventi non esitare a scriverci subito!

Contatti

  • +39 340 2631244
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via della Repubblica, 51 56034 - Chianni (PI)
© Copyright 2019, Ass. Culturale Circusbandando - P.Iva 01393490501. Tutti i diritti sono riservati.
Informativa sulla Privacy e Cookies. Sito realizzato da Keshava Ferrini