Siamo Tutti Fratelli

Le canzoni di Paco Paquito illustrate da Celestina
E' la prima produzione discografica-editoriale di Circusbandando

E' composto da otto brani da vari spettacoli (Aram sam sam, Da capo a piedi, Bravo chi legge, Quanta fretta! Ma dove corri?, Valzercancantwistagain) con anche le basi strumentali per poterci, senza eccessive difficoltà, cantare sopra a casa, a scuola, ovunque lo si voglia.
Alla chitarra ed interprete vocale nonché autore dei testi e delle musiche è Paco Paquito, gli arrangiamenti, splendidi nel loro carattere jazzistico e intriganti per la ricchezza timbrica e la scrittura estremamente fluida, sono di Alessandro Fabbri,  jazzista fiorentino, che in tutti i brani, suona pure la batteria e varie percussioni.
Poi ci sono tantissimi musicisti, tutti di alto livello professionale come Davide Dainelli alle tastiere, Antonio Chierici al basso elettrico, Mirco Capecchi al contrabbasso, Manolo Nardi alla tromba, Fabrizio Desideri ai sax e ai clarinetti, Stefano Gatti al trombone, al flauto traverso Sebastiano Bon, al violino Roberto Cecchetti.
Alle percussioni (Djambè e conga) anche i ragazzi di Circusbandando ovvero Francesco e Michelangelo Vaira.
Inoltre nel ritornello di 5 degli otto pezzi il “Cor’Amico” di Capannoli (Pi) diretto dal Maestro Auro Maggini canta insieme a varie ragazze del “Coretto dei pinguini” di Volterra diretto dal Maestro Michele Bracciali.
Le illustrazioni del librino con i testi sono di Celestina (Giulia Villa), che dai grandi fondali degli spettacoli passa, con scioltezza e fantasia, alle piccole pagine di un librino trasmettendo sempre luminosità, allegria, tenerezza..

La grafica è opera di Andrea Salvadori  (Funambulo Studio) mentre la registrazione ed il missaggio sono state effettuate presso lo "Studio SAM" di Lari con il fonico Renzo Boni.

Un grande lavoro quindi ed un grande traguardo raggiunto da Circusbandando che così inaugura la sua attività editoriale affiancandola a quella più propriamente teatrale ormai conosciuta ed apprezzata non solo in tutta la Toscana ma sull’intero territorio nazionale da decine di migliaia di bambini, genitori, insegnanti, bibliotecari, amministratori e protagonisti in genere delle attività culturali legate al mondo dei bambini.

Una grande emozione raggiunta con l’aiuto di tantissimi altri artisti, amici, maestre, genitori ecc. che qui vogliamo ringraziare e con i quai abbiamo condiviso vari momenti di questo coinvolgente progetto.

Un'emozione intensa e profonda che si spera di poter comunicare a moltissime altre persone, ed ovviamente in primo luogo ad un numero sempre maggiore di bambini.

Illustrazioni

Siamo Tutti Fratelli Siamo Tutti Fratelli Siamo Tutti Fratelli Siamo Tutti Fratelli Siamo Tutti Fratelli Siamo Tutti Fratelli Siamo Tutti Fratelli Siamo Tutti Fratelli Siamo Tutti Fratelli Siamo Tutti Fratelli